Che integratori naturali uso questo mese

che integratori naturali uso questo mese

Una volta avevo paura degli integratori.

Lavoravo in palestra, quindi ne vedevo di tutti i tipi… mi era stato proposto anche di venderli, sai, per arrotondare, ma qualcosa mi ha sempre fatto dire “no, questo non fa per me“.

Non li capivo, guardavo con sospetto queste pastiglie magiche che “fanno bene a tante cose“, almeno a detta degli altri, e dentro di me pensavo “si, ma a cosa??” o “ma cosa c’è dentro?

Adesso che conosco un po’ meglio questo mondo posso dire di aver capito che… i miei sospetti erano assolutamente fondati! Ebbene sì. Non tutti gli integratori sono uguali e non tutti fanno bene a tante cose! Tuttavia ho anche scoperto l’esistenza di un’integrazione che non mi fa chiedere che cosa c’è lì dentro e per quale motivo gli ingredienti hanno un nome con più x e y che vocali?. Si tratta dell’integrazione naturale, che ho imparato a conoscere e utilizzare.

In ogni periodo assumo qualcosa di diverso, adatto alla stagione e alle necessità del mio corpo: solo così posso ottenere dei risultati mirati ed effettivi (mentre usare integratori a caso solo perché il tuo amico o parente ti ha detto che fanno bene, ti assicuro, non porta da nessuna parte)

In questo periodo ne utilizzo 3 mirati alle mie esigenze:

che integratori naturali uso questo mese

1 Linfa di Betulla

estratta dal tronco tramite incisioni, biologica: ha un altissimo potere drenante! Aiuta a combattere la ritenzione idrica e i ristagni linfatici… ne diluisco un cucchiaio in 1/2 litro d’acqua da bere durante l’arco della mattinata.

La utilizzo perché lavorando sempre in piedi le mie gambe sono spesso gonfie e stanche, bevendo la linfa di betulla riesco ad alleggerirle oltre che a vederle più toniche e sottili. È perfetta in questo periodo perché con il caldo la sensazione delle gambe pesanti aumenta, ma anche perché ci stiamo avvicinando all’estate… e chi è che non vuole avere un fisico perfetto quando si va al mare?

2. Rodiola

Si tratta di una pianta che da energia e aiuta ad affrontare i periodi di stress migliorando la concentrazione e il tono dell’umore… ne prendo una o due capsule quando mi sento particolarmente sottotono e stanca.

È perfetta nei cambi di stagione durante i quali siamo sempre più fiacchi e in generale nei periodi particolarmente pesanti.

3. Tisana per l’Acidità di Stomaco

ovviamente miscelata in erboristeria: le bustine da supermercato non sono mai altrettanto efficaci (per vari motivi). In questo periodo storico è normale essere sottosopra! Il mio stomaco di tanto in tanto me lo ricorda… ma in quei momenti sorseggiare una tisana calda di liquirizia, malva, altea e altre piante specifiche mi aiuta a tornare a posto!

Tu che integratori usi in questo periodo? scrivimelo in un commento qui sotto! E se l’articolo ti è piaciuto condividilo con almeno una persona a cui pensi possa interessare!

che integratori naturali uso questo mese